Hacking Italia 0.11.0

<~>

lplume 253 days ago. link 1 point
Dovresti sottoporre la tua analisi all'Agid, sono certo possano trovare spunti di partenza nella tua analisi.

Personalmente ho trovato interessante il confronto fra la mia regione e la media italiana.

Sul discorso del fornitore unico non credo sia una buona idea; innanzi tutto ogni amministrazione è indipendente dalle altre, in secondo luogo credo sia il meccanismo degli appalti pubblici a poter permettere ai vari servizi di poter gareggiare.
Mr..Touch 251 days ago. link 2 points
Ciao lplume. Mi sono già sentito via mail con Gianluca Varisco (team Digitale) e ci risentiremo nelle prossime settimane.

Per il fornitore unico hai ragione, li per li non ci avevo pensato, ma effettivamente avendo diverse amministrazioni (praticamente ogni comune può decidere autonomamente) non è fattibile avere un hosting unico..
lplume 250 days ago. link 1 point
I ragazzi sono in gamba ;) e fa piacere vedere che nonostante tutto ci sia chi ci tiene. Hai fatto un bel lavoro, se posso permettermi raffina meglio l'introduzione e rivedi alcuni dei grafici, molti sono incasinati. Non sono uno statista ma potresti raccogliere quelli inferiori ad una certa % ed spostarli in una tabella. Sarebbe curioso capire se si riuscisse ad incrociare quei dati con altri (leggi il velato invito ad incrociare con gli opendata ;) )

Ben fatto comunque! Se trovi qualcosa di interessante o vuoi condividere pingami!
Mr..Touch 250 days ago. link 1 point
Si, alcune cose sono da sistemare e per la prossima vorrei cercare di esser più preciso, sia con gli opendata che con altri software, incrociando diversi dati.

Diciamo che questa era la 'alpha' :)
Ti ringrazio per l'apprezzamento e per gli ottimi consigli!